Truccarsi tutti i giorni risulta un po ‘troppo difficile? Per molto tempo, ho combattuto la mia battaglia contro il trucco, quando ho cercato di costringerlo a funzioanre proprio come volevo io. Oggi mi avvicino a questo argomento in modo diverso. Scopri il mio metodo per coprire perfettamente con correttore!
Nel campo del trucco importa quanto sei ingegnosa. Non ci sono cosmetici non efficaci! Ci sono solo cosmetici che non sappiamo usare correttamente, oppure non abbiamo ancora trovato quello giusto. Inoltre, devi ricordare che non tutti i cosmetici sono adatti per noi personalmente. Forse nelle nostre mani potrebbe non funzionare e si rivelerà un vero disastro, mentre per qualcun altro potrebbe funzionare perfettamente. Questo argomento riguarda tutti i cosmetici usati per la preparazione e per il make-up, ma per oggi mi concentrerò sui correttori.
Il correttore perfetto . Esiste?
La ricerca del trucco perfetto dovrebbe iniziare ora. Quando siamo alla ricerca del correttore per gli occhi perfetti, spesso ci aspettiamo l’impossibile. Di solito, lo vogliamo avere con una forte capacità coprente . O almeno abbastanza forte da essere in grado di coprire faticose occhiaie intorno agli occhi. Inoltre, il correttore perfetto dovrebbe essere leggero, confondersi col colore della pelle,essere resistente alle pieghe del volto e apparirecome una seconda pelle. Ma è qualcosa di reale? Forse, ma personalmente non l’ho ancora trovato e sospetto che per ogni donna corrisponda ad un prodotto diverso. È difficile trovare un correttore per gli occhi in grado di soddisfare le esigenze di tutte le donne. Quindi?
Ti dico un segreto: anche la pelle intorno agli occhi non riguarda solo il correttore!
L’ho imparato mentre stavo leggendo un’intervista con Michael Ashton, che per diversi anni ha lavorato come truccatore per Adele. Vale la pena ascoltare questo ragazzo perché conosce davvero il suo lavoro (basta guardare Adele). La cantante non ha mai avuto una pecca nel trucco. Quando osservi tutte le sue foto, non riesci a trovarne nemmeno una in cui noti occhiaie scure attorno agli occhi. Potresti dire che è grazie a cosmetici costosi e grandi capacità del truccatore? Ma l’ho testato e posso assicurarti che questo non è il segreto. Allora qual’è?
“Suggerimento” — correttore perfettamente mimetico
Prima di applicare il correttore, che è destinato a camuffare le occhiaie intorno agli occhi, applica una crema idratante. Applicare una piccola quantità di crema per gli occhi vi fornirà uno strato vellutato sulla pelle su cui il correttore potrà diffondersi uniformemente. Ancora meglio se si tratta di una crema con funzione di primer, ma non è una necessità.
Semplice, no?
Lascia un commento