La recensione di oggi riguarda lo shampoo, e lo shampoo non è deludente perché è stato prodotto daMoroccanoil – il marchio che vanta l’uso dei suoi cosmetici da parte delle celebrità del mondo della musica e del cinema. OK, questo è probabile ma non lo so per certo perché non ho ancora avuto la fortuna di ritrovarmi nel bagno di una celebrità 😉
Ad ogni modo, le mie aspettative riguardo questo shampoo erano davvero alte. Speravo profondamente che avrebbe prodotto alcuni miracoli Hollywoodiani coi miei capelli e che non solo li nutrisse, li ammorbidisse e li rendesse magri ed eleganti, ma che li rendesse anche super leggeri. Dopo tutto, la scritta su questa bottiglia azzurra EXTRA VOLUME deve essere lì per un motivo, no?
Ero felice di aver finalmente acquistato un prodotto senza parabeni, naturale, contenente olio di argan, che è anche chiamato “l’impiegato miracoloso per i capelli” – lo shampoo che non solo nutrirà i miei capelli ma curerà anche delicatamente le mie ciocche e il cuoio capelluto. Sfortunatamente, mi sono rattristata quando ho guardato la composizione dello shampoo: OK, c’è l’olio ma ha anche SLS che è un nemico giurato di tutti gli oli, funziona comedogenico e distorce l’azione che l’olio di argan dovrebbe fornire. In generale, contro ogni estratto vegetale che contiene lo shampoo c’è una specie di “antagonista” che è una sostanza che non funziona a favore dei nostri capelli e del cuoio capelluto. Una volta è un silicone, un’altra volta è l’alcol PEG-20…In altre parole, Moroccanoil Volume è una “raccolta” di estratti vegetali che nuotano in una zuppa di allergeni. Trovo tutto questo veramente molto illogico, soprattutto quando parliamo di uno shampoo che è considerato tra quelli di prima scelta.
Certo, la composizione non mi terrorizzava al punto da non farmi usare il cosmetico.
Il primo lavaggio dei capelli: incredibile!
Questo shampoo fa una buona schiuma (niente di sorprendente poiché c’è SLS in esso), è facile da risciacquare e non appesantisce i capelli. Ha un profumo delicato, anche se lo trovo artificiale. Non posso negare che le mie ciocche vengono sollevate alle radici, ma lo stesso effetto è possibile ottenerlo usando uno shampoo tre volte più economico. Non devo avere questa star di Hollywood, ad una tale somma di denaro, per rendere i miei capelli morbidi e leggeri. La verità è che i miei capelli hanno acquisito lucentezza, sono diventati più facili da acconciare e non sono stati appesantiti.
Ho continuato a lavarmi i capelli con lo shampoo per tre settimane sperando che succedesse qualcosa di bello in questo periodo o, almeno, se non i capelli, forse il mio cuoio capelluto avrebbe vinto qualcosa…Con mia sorpresa, invece di qualche meraviglioso makeover, ho notato macchie di prurito sul mio cuoio capelluto, che altro non erano che irritazioni. Nel momento in cui notavo questo, la mia pelle che è abituata alle cure naturali, non andava d’accordo con gli SLS e altri allergeni. In altre parole, questa relazione di tre settimane con Moroccanoil Volume è giunta al termine, irrecuperabilmente. Non ci piacciamo l’un l’altro nonostante la mia genuina disponibilità a farlo. Prevedibile: non ho il cuoio capelluto di una celebrità 😉

Lascia un commento