Ciao ragazze! Il post di oggi e’ stato dettato dal bisogno del momento. Incoraggio tutti gli interessati di continuare a leggere
Qualche giorno fa ero in un negozio che facevo shopping. A parte una crema contorno occhi e una maschera viso idratante, ho anche acquistato … un fondotinta la cui tonalita’ non mi soddisfa affatto. Ha una tonalità giallastra, rende ancora più visibile la mia epidermide disidratata e le pelli, e per rendere ancor peggio le cose, mi sembra difficile applicare uniformemente il fondo. Ovviamente, quando l’ho applicato alla mia pelle nel negozio, la tonalita’ mi sembrava perfetta per me, ma quando sono tornata a casa e l’ho ripreso nella mia stanza, alla luce naturale … era una tragedia! Immagino che non sia nemmeno necessario dirti quanto ero arrabbiata. Scommetto che tu pensi che abbia buttato via questo prodotto. In effetti, stavo per farlo, ma all’improvviso mi e’ venuta un’idea straordinaria grazie alla quale tutti gli inconvenienti del prodotto svaniscono.
Ho dato il via a un paio di metodi per alleggerire la lonalita’ del fondo e cambiare la consistenza in uno più leggero. Immagino che il metodo più popolare è combinare il fluido con una crema idratante. In questo modo otteniamo i cosiddetti cosmetici 2in1. Subito dopo averlo applicato sul viso, è necessario fissarlo con una polvere trasparente. Il secondo modo altrettanto popolare è applicare un primer per il make-up. Alcuni di essi creano effetti davvero sorprendenti. Ad esempio, possono evidenziare, opacizzare o alleggerire una carnagione. Purtroppo devo ammettere che questi “consigli” non mi hanno dato l’effetto che stavo cercando. Pertanto, ho scelto altre soluzioni migliori.
Il metodo più economico che ho applicato era acquistare le tinte cosmetiche. Ovviamente ho comprato i colori che sono in sintonia con il colore della mia carnagione. In combinazione con il fondo ho ottenuto alcune sfumature diverse. Ho usato solo un pizzico della tinta e mescolato con il fondo versando in una piccola tazza di plastica. Dopo di che, metto il mio “nuovo” fondo sul mio viso. Ricorda, non applicare la fondazione sulla mano finche’, e ne sono certo, non ti piacerà il colore.
Tuttavia, dopo tutto, il metodo migliore per cambiare il tono di una base di trucco è l’uso di miscelatori. Questi sono un cosmetico speciale che rende più o meno ombreggiato il di un fondo. Per quanto mi riguarda, la gamma più ampia di questi preparati è offerta da NYX. Mixer Pro Foundation è costituito da sei mix di diverse tonalità e di toni diversi. Ho combinato il mio fondo con una tonalità calda e discreta. Il risultato? Era come colpire il jackpot! Immagina, il mio volto non è mai stato così bello! Vi raccomando vivamente questa soluzione!
Lascia un commento