Ho usato olio di ricino per qualche mese. Ho sentito che offre vantaggi incredibili. Tutte le mie amiche l’hanno usato e sono veramente meravigliate dagli effetti del trattamento. Controllate come funziona l’olio di ricino sui miei capelli e pelle. Godetevi la lettura!
Olio di Ricino – Cosa é?
L’Olio di ricino é estratto dai semi di ricino. É fonte di acidi grassi insaturi, minerali, proteine e vitamina E. L’olio ha proprietá anti batteriche ed anti funginee. Puó sconfiggere l’acne, irritazioni della pelle, lo sfoltimento dei capelli e l’ingrigimento prematuro. L’olio di ricino é molto facile da trovare. Lo potete acquistare in qualsiasi farmacia e pagarlo a un prezzo molto basso. Chiunque lo puó usare, indipendentemente da tipo di pelle e capelli.
Olio di Ricino – Vantaggi per i Capelli & la Pelle
Questo liquido giallo é meraviglioso per condizionare i capelli e il cuoio capelluto. L’olio combatte lo sfoltimento e la perdita prematura di capelli e i capelli grigi. Previene la proliferazione dei batteri responsabili della forfora ed altre malattie del cuoio capelluto. L’olio di ricino aumenta la circolazione sanguigna verso il cuoio capelluto e rafforza i follicoli piliferi stimolando cosí la crescita dei capelli. Se lo usate in maniera regolare, puó aggiustare i capelli sovrattrattati per causa di tinture o acconciature a caldo. Grazie all’olio di ricino, i capelli sono lisci, lucidi e resistenti ai radicali liberi. Rende l’acconciatura e la pettinatura piú semplici, e protegge i capelli dai nodi.
Come usare l’Olio di Ricino?
L’Olio di Ricino é spesso per cui dura a lungo. Alcune goccie durante l’applicazione bastano per godere gli effetti dopo un mese. Ricordate di scaldare l’olio prima di usarlo. Applicatelo sul cuoio capelluto una o due volte a settimana. La forma piú facile é spruzzare l’olio di ricino sui capelli bagnati e il cuoio capelluto pulito. Fate il trattamento di sera per potervi lavare i capelli la mattina dopo e godervi una pettinatura bella.
Ricordate…
Fate una piccola prova prima di applicare l’olio di ricino. Applicate un poco nella vostra nuca ed aspettate 24 ore. Se non c’é nessuna irritazione, siete libere di usare il prodotto.
Lascia un commento