Adoro tingermi i capelli! Lo faccio ogni mese, aggiungo nuove sfumature, li faccio piú lucidi, piú scuri… Purtroppo i miei capelli non sono felici come me con i cambiamenti. Dopo molti primi trattamenti, la mia pettinatura si é seccata, si é fatta opaca e rozza. É per questo che ho fatto vari cambiamenti nella mia routine per la loro cura. Mi piacerebbe molto parlarvi un poco su questo.
Perché mi interessa una cura adatta per i capelli? Semplice. Non voglio che la mia pettinatura si veda come si vedeva dopo la prima tintura. I capelli danneggiati, sovrattrattati e senza lucentezza si vedono male anche quando li tingi con i migliori colori. A parte questo, lavarli con prodotti inadeguati puó togliere via il colore o causare la perdita di colore o di lucentezza. Non usare i cosmetici giusti puó anche causare le doppie punte.
Come mi occupo dei miei capelli tinti?
Uso uno shamppo che pulisce profondamente ma che non essica il cuoio capelluto. Deve essere stato progettato per il tono che ho adesso. Lo shampoo ha proprietá idratanti e protettive e fornisce lucentezza e morbidezza. Da quando ho cominciato a tingermi i capelli, non ho usato shampoo anti forfora né fortemente detergenti. Mi prendo cura del mio cuoio capelluto in una maniera diversa, usando infusioni erbali e liquidi.
Arricchisco anche la cura dei miei capelli tinti con balsami. I miei preferiti non sono pesanti, contengono vitamine e sostanze idratanti, ammorbidenti e che promuovono la lucentezza. A parte i balsami, Mi piace usare maschere. Scelgo quelle che abbiano ricchi ingredienti e che svolgano vari compiti. Che puntino a proteggere il nuovo colore e la struttura dei capelli della secchezza e i danni.
La mia borsa di bellezza ha piú prodotti per i capelli tinti. Sempre applico un cosmetico per proteggerli dal calore prima di asciugarli o raddrizzarli. Dopo acconciarli, uso un prodotto per la lucentezza e la morbidezza. Schwarzkopf Essence Ultime Diamond Color é il mio prodotto preferito per i capelli tinti.
Come vi prendete cura dei vostri capelli tinti?

Lascia un commento