Conosci questa terribile sensazione quando il tuo mascara preferito, che non puoi immaginare di truccarti senza, diventa asciutto? Oggi parleremo di questo problema.
Di solito, c’è una sola opzione. Purtroppo, dobbiamo lasciare andare il nostro mascara preferito e farlo finire sul fondo del cestino dell’immondizia. Poi, con un dolore ancora più grande, dobbiamo spendere tanti soldi per un nuovo cosmetico perché, siamo onesti, un buon mascara non è mai economico. Diresti, così è la vita. Tutte dovremmo ricordare che il mascara dovrebbe essere cambiato ogni 3 mesi. Solo che personalmente odio sprecare un buon prodotto e in un soli 3 mesi di tempo non è possibile utilizzarlo tutto. Si può fare qualcosa al riguardo?
Ecco a voi i miei metodi collaudati per il mascara secco. Tutti testati e posso assicurarti che sono efficaci. Grazie a questo post, hai due opzioni — o comprare un nuovo mascara o trovare nuovi metodi per salvare il tuo mascara secco. Let’s begin!
METODI DA TRATTARE IL MASCARA SECCO
1. Riscalda il mascara a bagnomaria
La prima proposta per rendere il mascara riutilizzabile è qualcosa che puoi fare una sola volta. Non ripristinerai il tuo mascara con la sua consistenza fresca in modo permanente, ma risulta sempre utile conoscere questo trucco. Tutto quello che devi fare è mettere il mascara per 5 minuti in un bicchiere alto o in un contenitore pieno d’acqua calda. Devi immergere principalmente la parte inferiore dove si trova il mascara. Sotto l’influenza della temperatura elevata, il prodotto diventerà morbido e si scioglierà, purtroppo, dopo che si sarà raffreddato si solidificherà ancora una volta.
2. Il magico potere di Duraline
La seconda proposta è ben conosciuta da tutti i bloggers, Duraline, una soluzione multiuso per recuperare i cosmetici asciutti. L’ho comprato nella merceria locale ad un prezzo ragionevole. È rapido, senza colore e semplice da usare. Applica 4-5 gocce di Duraline con la pipetta al tuo mascara, agitalo in modo che le due sostanze si mischino ed il tutto è pronto. Hai ripristinato la durata del tuo mascara per altro paio di settimane.
3. Gocce per gli occhi per salvare il mascara
L’ultima proposta è un metodo che rinferscherà il tuomascara per davvero un lungo tempo e non richiede l’acquisto di nuovi cosmetici . Probabilmente tutte voi avete gocce idratanti per gli occhi a csa, queste se aggiunte al vostro mascara funzionano proprio come il summenzionato Duraline. Attenzione! Non usate gocce per gli occhi con funzioni mediche contenenti antibiotici o simili. Utilizzare solo gocce idratanti per gli occhi.
Lascia un commento