Oli di bellezza particolari. Vale la pena dargli così tanta attenzione!

Ciao a tutti! So che vi piacciono gli oli naturali dato che continuate a chiedermi dei trattamenti all’olio abbastanza spesso. Alcune di voi vogliono sapere se ci sono degli oli insoliti e poco conosciuti che possono essere applicati sui capelli, e se ne ho mai usato qualcuno. Ha senso usarli? Cosa ne penso di questi oli? Ho deciso di raccoglierli in un luogo e farvi sapere cosa ne penso di ognuno. Pronti? Andiamo!

Vale la pena usare degli oli di bellezza particolari?

Di seguito vi parlerò di sei oli di bellezza che trovo insoliti. Sono abbastanza particolari secondo voi?

1. OLIO DI AGLIO

Esatto, esiste! Ovviamente non è un repellente per vampiri, ma fa crescere velocemente i capelli! In realtà l’aglio viene utilizzato da 5000 anni per scopi medicinali. Sebbene crei degli effetti fantastici, l’aroma dell’aglio è considerato da molti un repellente. Personalmente non riesco ad immaginarmi ad usare quest’olio, indipendentemente da quanto spessi e lunghi possono diventare i miei capelli. L’odore di aglio è un grande no per me. Ovviamente penso che dobbiate provarlo, se volete! Dopo tutto l’aglio è riconosciuto come potente antisettico che combatte la forfora e il cuoio capelluto pruriginoso. Inoltre, è ottimo per riparare i fusti dei capelli.

2. OLIO DI TAMANU

Ottenuto dal legno, questo olio esotico lenisce diverse infezioni della pelle. È composto principalmente da tre acidi: acido oleico (circa 49%), acido linoleico (circa 21%) e acido palmitico (circa 14%). L’olio di tamanu è conosciuto per essere un antinfiammatorio, antivirale, antibatterico, antimicotico e antireumatico. In generale, questo olio è un “anti” fattori negativi che potrebbero affliggere la nostra pelle, quindi è sempre consigliabile averlo a portata di mano. Inoltre, l’olio di tamanu è responsabile per la stimolazione della rigenerazione dei tessuti. Si consiglia di utilizzarlo per trattare il cuoio capelluto e altre parti della pelle su cui crescono peli e capelli. Personalmente non ho avuto bisogno di questo supporto, ma una mia amica ha avuto problemi con i follicoli infiammati, ovviamente a causa del rasoio, e questo olio la ha aiutata a stare meglio.

3. OLIO DI TSUBAKI

Ottenuto dal tea tree e dalla composizione simile all’olio di oliva, è un olio molto popolare. Si tratta di un altro olio su questa lista che viene tollerato bene dalla pelle. Questo olio fornisce una protezione dai raggi UV e in generale protegge la pelle contro le condizioni metereologiche avverse. Inoltre, l’olio di tsubaki uccide i batteri e previene la perdita di idratazione transepidermica.

4. OLIO DI BUGLOSS DI VIPERA VIOLA

Ok, il nome di quest’olio sembra una pozione tratta dalla serie di Harry Potter, vero? Se le streghe fanno dei trattamenti all’olio per capelli, sicuramente usano proprio questo olio 🙂 L’olio di bugloss di vipera viola viene estratto da una bellissima pianta e ha un bel colore giallo e un aroma gradevole. Questo olio lenisce la pelle sovraesposta al sole e persino… alla radioterapia! Inoltre, l’olio di bugloss di vipera viola contrasta l’invecchiamento, quindi è comunemente usato nelle creme per il viso per pelli mature, sensibili e secche.

5. OLIO DI SEMI DI MIRTILLO ROSSO 

Sapete una cosa… amo questi nomi 🙂 Questo olio è ricco di tocotrienoli, degli antiossidanti testati. Inoltre, l’olio di semi di mirtillo rosso protegge dai raggi UV e dalle condizioni avverse come gelo, smog, tossine e aria secca. Devo ammettere che questo olio sembra essere abbastanza interessante, quindi penso che dovrei acquistarlo presto.

6. OLIO DI SASANQUA

È ottenuto dai sami di camelia sasanqua. Ha un bellissimo colore giallo chiaro, e contiene acido oleico (89%), conosciuto per essere un potente antiossidante. Questo olio crea un film microscopico che previene la disidratazione di pelle e capelli. La cosa che mi piace maggiormente dell’olio di sasanqua è che non lascia alcuna sensazione grassa, ma dona tutti i benefici di un olio di bellezza. Nella maggior parte dei casi, le persone lo usano per idratare la pelle del viso.

E voi, conoscete alcuni oli cosmetici più insoliti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *