Ciao ragazze!
Le unghie sono la dimostrazione di quanto una donna si prende cura del suo aspetto. Per mantenerle sane e belle, vale la pena dedicargli un po’ di attenzione. Scopri come idratarle e come applicare lo smalto, quali sono i cibi che fanno bene alle unghie, e i migliori trucchi per manicure.

Dieta
Per avere unghie sane e forti bisogna seguire un’alimentazione sana, prevalentemente con cibi ricchi di vitamine, nutrienti e acidi grassi. Arricchisci la tua dieta con verdure, frutta, semi, pesce, noci e pane integrale, bevi tè all’ortica e all’equiseto. Puoi provare anche ddegli integratori per rinfrozare le unghie. Alcuni cibi sono ideali da strofinare sulle unghie e sulla pelle, come l’olio di oliva e altri oli vegetali.
Quali smalto bisogna scegliere?
Le unghie ben tenute devono avere un bel colore. Per mantenerle belle e sane, scegli degli smalti di qualità. Uno smalto scadente è difficile da applicare, si rovina velocemente, è poco pigmentato, si secca velocemente nella boccetta e potrebbe contenere sostanze dannose. Per rimuovere lo smalto, si consiglia di utilizzare delle penne correggi smalto, molto facili da utilizzare per rimuovere lo smalto sulla pelle attorno alle unghie.
Come si applica lo smalto?
Prima di tutto agita la boccetta. Se hai mai ricevuto una manicure professionale, sicuramente hai notato che l’estetista ha agitato delicatamente la boccetta, oppure l’ha inclinata prima di aprirla. Un’alltra cosa importante da ricordare è di applicare lo smalto in strati sottili. In questo modo il prodotto si asciugherà velocemente, e potrai applicare un altro strato dopo poco. L’effetto sarà bellissimo. Per una manicura perfetta, mettiti comoda e poggia le mani sul tavolo, così da non farle tremare.
Come si conserva lo smalto?
Conserva il tuo smalto in un luogo asciutto e frescco. Tienilo lontano da fonti di luce. Se puoi, mettilo in un cassetto. Dopo ogni utilizzo richiudi e stringi la boccetta, e mantienila in posizione verticale. Non usare mai uno smalto scaduto, dato che potrebbe danneggiare le tue unghie e la tua pelle.
Lascia un commento