
Spesso mi chiedete quali sono le mie maschere per capelli preferite, e rispondo sempre con gli stessi tre prodotti. Questi tre cosmetici hanno una cosa in comune: contengono cheratina. Durante la scelta dei prodotti per capelli da acquistare, solitamente aggiungo qualche prodotto ricco di cheratina al carrello. La cheratina è un ingrediente necessario per tutti i tipi di capelli, da quelli danneggiati a quelli sani. Continua a leggere per scoprire quali sono le maschere per capelli che amo maggiormente e che hanno funzionato al meglio per me fino ad ora. <3
La cheratina è davvero necessaria per tutti i tipi di capelli?
La cheratina compone fino all’80% di ogni capello. Quando la sua quantità scende, i capelli diventano ruvidi, secchi e inclini ai danni. Solamente i prodotti ricchi di questo ingrediente possono penetrare negli strati profondi del capello e ripararli. L’applicazione regolare dei cosmetici contenenti cheratina ripristina la lucentezza, morbidezza e forza del capello, ma soprattutto ripara le strutture danneggiate. Questo ingrediente si assicura anche che i capelli siano protetti da tutti i tipi di danni (meccanici o chimici). Preferisco l’utilizzo di maschere e non balsami a base di cheratina, dato che sono più intense e agiscono sull’aspetto e la salute dei capelli.
Come si usano le maschere alla cheratina?
Prima di tutto lava i capelli come al solito, e ricorda di eliminare l’acqua in eccesso con un asciugamano, per assicurarti che la maschera rimanga sui capelli e non scivoli. Successivamente, applica la maschera sulle lunghezze, e, se hai tempo, pettina i capelli per distribuire meglio il prodotto. Dopo dieci minuti, risciacqua il prodotto con acqua tiepida. Secondo me è fondamentale utilizzare modeste quantità di prodotto, dato che un eccesso di prodotto appesantisce i capelli e li rende grassi. Ovviamente ho fatto questo errore un paio di volte, ma dopo ho capito la quantità perfetta per me.

❤ Nanoil Keratin Hair Mask
Questa maschera è ricca di cheratina, che è un ingrediente base, non un additivo. Nanoil merita dei punti solo per questo! L’azienda produttrice ha utilizzato la cheratina idrolizzata, caratterizzata da piccole molecole che penetrano più facilmente nei capelli, riparando velocemente i danni. Un altro ingrediente, il pantenolo, rende i capelli più resistenti e, soprattutto, perfettamente idratati. Inoltre fa diventare i capelli morbidi come la seta e lucidissimi. Nanoil Keratin Hair Mask garantisce la bellezza dei capelli, e per questo è il prodotto che uso più spesso.
Questa maschera Nanoil è il prodotto più multitasking che io abbia mai provato. È facile da utilizzare, va lasciata in posa dai 3 ai 20 minuti, e non appesantisce mai i capelli. Viene venduta in confezioni da 300 ml ad un prezzo davvero conveniente. Se desideri saperne di più, visita www.nanoil.co.it. Io la acquisto sul sito.

Moroccanoil Restorative Hair Mask
Anche gli oli svolgono un effetto benefico sui miei capelli. L’olio di argan è un tratto caratteristico dei prodotti Moroccanoil, ed è presente anche in questa maschera. Moroccanoil Restorative contiene anche proteine della cheratina e burro di karitè. Non uso questo prodotto ad ogni lavaggio, ma solo una volta a settimana, perchè altrimenti appesantirebbe i miei capelli. Ho adorato il profumo di questo prodotto dal primo momento, e rimane sui capelli tutto il giorno. Sono rimasta stupita anche dagli effetti: ha idratato velocemente i miei capelli, e dopo un po’ di tempo ho potuto notare che ha svolto anche un effetto nutriente e rinforzante. Purtroppo non ha risolto il problema del crespo. Moroccanoil Restorative Hair Mask è una maschera densa, e c’è bisogno di molto prodotto per ricoprire completamente i capelli. Anche usandola una volta a settimana non dura a lungo.

Lanza Keratin Healing Oil Hair Masque
Questa maschera mi è stata consigliata da una mia amica parrucchiera, e si trova facilmente su internet. La adoro principalmente per il suo intenso effetto lisciante e per la capacità di domare anche i capelli più crespi. L’utilizzo regolare di questo prodotto ha riparato i miei capelli, probabilmente grazie alla cheratina. Questo cosmetico contiene il Complesso Phyto IV, che idrata a fondo. Vorrei solo che il prodotto funzionasse più velocemente. Per farlo funzionare bisogna attendere a lungo e usare spesso la maschera, preferibilmente dopo ogni lavaggio. La pazienza ripaga, dato che Lanza Keratin Healing Oil Hair Masque rivoluziona completamente i capelli. Purtroppo ho dovuto usare due confezioni di prodotto per ottenere i risultati! Se il prezzo non ti spaventa, prova ad usare questo prodotto, ma penso che non sia imbattibile, e che esistano maschere più economiche e che funzionano allo stesso modo (e più velocemente!).
Condividete le vostre maschere alla cheratina preferite. Non vedo l’ora di provare dei nuovi prodotti! <3