Conosco molta gente che mi chiede sui prodotti che uso per nutrire i miei capelli. Sono anche curiosi sulla mia routine per la cura dei capelli – passo dopo passo. Risulta che perfino comprare uno shampoo e un condizionatore puó dare problemi. Non siamo sicure su quali prodotti scegliere, quali sono liberi da sostanze dannose, non causano reazioni allergiche o non danneggiano le nostre acconciature.
Spero che l’articolo vi aiuti a scegliere lo shampoo giusto e il condizionatore cosí come presentarti prodotti riparatori per avere bei capelli.
1. Shampoo per Capelli – Come scegliere?
Molte donne sbagliano a credere che uno shampoo puó riparare i capelli. Quale é il punto di prendere un prodotto che promette ‘unire le doppie punte’ ed altri miracoli? La mossa é scegliere un cosmetico libero di SLS, SLES ed altre sostanze irritanti. Un buon shampoo deve lavare i capelli in maniera delicata, rimuovere il sebo, tossine, non produrre accumuli, e non deve irritare il cuoio capelluto. Gli shampoo erbali ed organici sono ideali. La mia amica – anche lei pazza della cura dei capelli – usa shampoo delicato per bambini. É un jackpot! Ma dovreste cercare di usare un buon shampoo detergente almeno una volta al mese – questo apre le cuticole dei capelli e li prepara per un trattamento (nel mio caso – oliatura).
2. Balsami per Capelli
Il balsamo o condizionatore deve essere applicato dalla metá dei capelli verso le punte. Puó contenere sostanze un po’ piú ‘forti’, siliconi volatili ed altri emolienti. Il balsamo dovrebbe abbinarsi allo shampoo per complementare la cura dei capelli. I balsami Natura Siberica sono i miei preferiti. Questa azienda ‘Syberian’ domina il mercato mondiale dei cosmetici perché usa ingredienti naturali di alta qualitá, consegnando un’azione profonda.
3. Olio per Capelli
Gli oli naturali per capelli sono meravigliosi. Sono insostituibili nella mia routine per la cura dei capelli. Hanno preso il posto delle maschere e le lozioni abbellenti. Gli oli e l’oliatura sono i segreti della mia bellissima acconciatura. Li adoro perché non solo li applico sui capelli per ripararli. Li uso anche per la cura del cuoio capelluto siccome – gli oli gli offrono salute, una adeguata circolazione sanguigna mentre i follicoli piliferi ricevono una energia incredibile 🙂 É per questo che i miei capelli crescono ad altissima velocitá! Gli oli per capelli Nanoil – sicuramente avete letto di piú su di loro nel mio blog – sono il mio prodotto preferito per il trattamento dei capelli con olio.

Lascia un commento