Come schiarire i capelli a casa? I miei metodi naturali

Qualche tempo fa avevo voglia di schiarire il colore dei miei capelli, ma non volevo nessun trattamento chimico o dal parrucchiere. Ecco perché ho cercato metodi naturali adatti per essere fatti in casa. Ho preparato alcune miscele e le ho testate per un bel po’. Qual era l’effetto?

Perossido di idrogeno

Niente di che. Ho preso un prodotto pronto e l’ho applicato sui capelli. All’inizio ho usato il perossido di idrogeno al 3%, tenendo presente che la sostanza schiarisce il colore dei capelli anche di quattro toni. C’è una condizione che deve essere soddisfatta per ottenere l’effetto desiderato, vale a dire, deve essere usato regolarmente per un bel po’ di tempo. Qual è la procedura esatta? In un flacone atomizzatore, ho mescolato perossido di idrogeno con acqua di rubinetto bollita in un rapporto 1:1, ho spruzzato la miscela sui capelli, l’ho lasciata per circa 30 minuti, fissando i capelli con una cuffia da doccia. Poi, ho fatto lo shampoo e ho usato una maschera idratante e riparatrice. Ricordate che il tempo di mantenimento del perossido di idrogeno nei capelli dipende dal colore dei vostri capelli.

Maschere per capelli al miele e alla camomilla

Entrambe le maschere sono completamente naturali e per me – le migliori. Prima di usare ognuna di esse, ho fatto ai miei capelli un lavaggio accurato. Ho usato miele puro di acacia o di tiglio senza additivi. Ho applicato la maschera e l’ho lasciata per diverse ore, risciacquata con acqua calda e uno shampoo idratante.

La maschera per capelli alla camomilla richiede un po’ più di sforzo. Versare acqua bollente su foglie secche di camomilla, lasciare raffreddare l’infusione, aggiungere perossido di idrogeno in un rapporto di 1:5. Immergere i capelli nella miscela e mettere una cuffia da doccia. Dopo un po’, ho risciacquato con uno shampoo idratante.

Risciacquo dei capelli al limone

Ho mescolato quantità uguali di acqua e succo di limone. Poi, ci ho immerso i capelli e li ho esposti alla luce del sole. Ricordate che i raggi UV possono essere dannosi per i capelli, quindi applicate successivamente sempre una maschera idratante o nutriente profonda.

Schiarire il colore dei capelli a casa: cose fondamentali da ricordare

  1. Se il colore risultante è troppo scuro, fate lo shampoo ai capelli più volte di seguito.
  2. Pensate che la tinta dei vostri capelli sia troppo calda? Provate uno shampoo con un pigmento viola per rendere la tonalità più fredda.
  3. Se il colore dei vostri capelli è verdastro, provate un balsamo al rame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *