Oggi ti spieghero’ come dare ai tuoi capelli e alla tua carnagione e un po ‘di tregua.
Dare il sollievo necessario, non solo per le parti del viso, anche perché tutto il tuo corpo che lo merita!
Voglio parlargli del rallentare il ritmo della vita e regalarvi con un week-end lento – cioè due giorni (o almeno una sola!) Di totale relax e rigenerazione completa.
Non c’è niente che ringiovanisce meglio del riposo. Pertanto, dopo una settimana piena di corsa, ti comando di rallentare il ritmo. Grazie a questo, non solo voi stessi, ma anche la vostra carnagione, corpo e capelli sentirete la differenza. Scommetto che hai già sentito parlare della filosofia di vita lenta o dell’arte danese di felicità recentemente popolare denominata hygge. Se no, allora i miei cari lettori google it! Necessariamente!
Una volta che ti apprendi di questa tendenza, fai una cura hygge sui tuoi capelli e sulla pelle. Spero che troverai le mie idee per la cura domestica con maschere e trattamenti sui capelli utili! Pronti? Attenti? Via!
1. I capelli devono essere forti e belli -Aloe e Avocado Hair Mask
La cosa più importante della maschera che ti dirò è il fatto che puoi applicarla direttamente al cuoio capelluto. In realtà, è possibile prepararlo in due modi: mescolando tutti gli ingredienti con il tuo olio naturale preferito o trattare i capelli con la maschera priva di olio (tenere la maschera 20-40 minuti) e seguire con il trattamento regolare di olio di capelli alla sera o un altro giorno. La maschera dei capelli utile per rendere i capelli forti, rigenera il cuoio capelluto, conferisce umidità e lucentezza ai fili, poiché aiuta a rafforzare il volume dei capelli.
La ricetta:
- mezza banana,
- mezzo avocado,
- poche gocce del vostro olio preferito,
- circa 2 cucchiai di yogurt naturale.
Mescolare gli ingredienti. Ricorda che i frutti devono essere distrutti in modo da ottenere una massa liscia. Una volta che la maschera è pronta, lascio agire per 20-40 minuti, sciacquare e lavare i capelli.
2. Il viso deve essere rilassato e fresco – Maschera Rilassante e Rigenerante
Sicuramente, le banane e gli oli naturali del fronte regolano questo fine settimana. La maschera viso descritta di seguito è destinata a nutrire la pelle, ripristinare il colorito sana e tonificare la carnagione affaticata.
A seconda degli oli utilizzati, è possibile prevedere un effetto diverso da produrre. Ad esempio, l’olio di argan fornisce un’azione rinfrescante, mentre l’olio di jojoba agisce calmante e bilancia la produzione di sebo. Il succo di Aloe è consigliato per lo più per persone che hanno problemi di pelle. Per questo motivo, questo ingrediente non è obbligatorio, è possibile utilizzarlo opzionalmente.
La ricetta:
- mezza banana,
- 1 cucchiaio di cacao,
- una metà di un cucchiaino di succo di aloe (opzionale),
- POche gocce di olio di argan o jojoba.
Miscelare tutti gli ingredienti fino a ottenere una massa liscia. Applicatelo sul viso e lasciate agire 15 minuti. Sciacquare con acqua tiepida dopo. Termina con la tua crema viso preferita.
3. I pori della pelle devono rimanere invisibili – Home Pads Cleansing
Invece di utilizzare le pasticche di carbone pronte, è possibile preparare le tue pastiglie per pulire i pori della pelle e rimuovere i punti neri. Quando si tratta di me, prima di eseguire il trattamento, faccio un bagno di vapore per aprire i pori della pelle. Metto un cucchiaio di camomilla in una ciotola, copro con acqua bollente e poso un asciugamano sulla mia testa e mi appoggio alla ciotola. L’asciugamano rende più difficile scappare dal vapore. Grazie a questa procedura, il mio viso fa una sauna;)
Una volta che il mio viso è pronto, raggiungo una spatola per applicare un uovo sbattuto sulla pelle e posso metto i tessuti umidi sul viso, lasciarli agire due ore per far asciugare le pastiglie. In realtà, è possibile tagliare i tessuti in precedenza in modo da modellarli per adattarsi alle particolari parti del viso che si desidera lasciare senze punti neri.
E l’ultimo consiglio riguardo il tuo weekend di riposo: riposare! Mentre le maschere sono state applicate, cercate un buon libro, guardate un film, ascoltate la musica, preparate il tè aromatico e godetevi i momenti dedicati a te. Una volta terminato il fine settimana, potrai tornare alle tue attività quotidiane con energia positiva, vim e vigor. E sarai bella! Godetevi il vostro week-end lento!

Lascia un commento