Risoluzione dei Problemi di Colore dei Capelli

Capita a tutti: si va dal parrucchiere con grandi aspettative, si esce con un colore di capelli non desiderato o si nota un colore ordinato che si sviluppa in modo meno che attraente. Orridamente scoperto, terribilmente svanito o semplicemente non quello che avevi in mente, i problemi di colore dei capelli possono essere molto stressanti. Ma non temere, ci sono soluzioni.

Correzione dei capelli scoperti o arancioni

Una delle lamentele più comuni riguarda i capelli scoperti o arancioni. Questo può accadere quando si schiariscono i capelli o quando si puliscono i capelli castani. La soluzione è una tonalità che neutralizza l’arancione. Ricordatevi, il colore opposto all’arancione è il blu o il viola, quindi cercate shampoo e balsami che abbiano questi colori per aiutare a neutralizzare l’arancione.

correction hair color

Correzione dei capelli sbiaditi

Il colore dei capelli può sbiadire rapidamente, specialmente se si utilizzano shampoo e balsami aggressivi o se si espongono i capelli al sole o al cloro. La soluzione per i capelli sbiaditi è ritoccarli ogni 4-6 settimane e utilizzare prodotti di alta qualità per la cura dei capelli. Opta per i prodotti che sono specificamente progettati per i capelli colorati.

Correzione dei capelli verdi

I capelli possono diventare verdi dopo la piscina a causa del cloro e del rame nell’acqua. Se i tuoi capelli sono diventati verdi, prova a lavarli con un shampoo chiarificante o un prodotto specifico per rimuovere il verde dai capelli. Un altro suggerimento è applicare ketchup sui tuoi capelli. Il rosso nel ketchup neutralizza il verde.

Correzione dei capelli troppo scuri

Se i tuoi capelli sono diventati troppo scuri dopo la tintura, prova a lavarli con uno shampoo chiarificante per rimuovere parte del colore. Un altro suggerimento è applicare un olio, come l’olio d’oliva o l’olio di cocco, sui capelli per qualche ora per ammorbidire il colore.

©2022 Tutti i diritti riservati