Recensione Nanoil Argan Oil

Spesso mi chiedete degli oli vegetali completamente naturali. Vi interessa sapere quali sono i migliori secondo me, e quale consiglierei. Ci sono anche domande riguardanti l’applicazione di questi cosmetici.

Oggi voglio chiarire i vostri dubbi. Vi dirò anche quale è il migliore olio di argan che sono riuscita a trovare sul mercato. In realtà, non sono l’unica a pensarla così. Di che prodotto si tratta? Beh, è Nanoil Argan Oil, l’olio vegetale preferito di cosmetologi, blogger, specialisti del beauty… Ma iniziamo dal principio. Ecco la recensione di Nanoil Argan Oil.

L’olio di argan e i suoi componenti che amerai

Perchè vale la pena usare l’olio di argan per migliorare capelli e pelle? Perchè proprio questo olio è il cosmetico naturale più famoso? Beh, secondo me il motivo è la sua composizione. Sapevi che l’olio di argan pure è composto da oltre 200 sostanze attive? Impressionante, vero? Alcuni ingredienti presenti nell’olio di argan spremuto a freddo sono:

polifenoli – sostanze con un enorme potere antiossidante

squalene – gestisce le ghiandole sebacee (facendo produrre la giusta quantità di sebo) e idrata le zone cutanee secche

tocoferoli – un componente della vitamina E che combatte i radicali liberi e rallenta l’invecchiamento

Omega 3 e 6 – riparano e levigano la pelle e i capelli, ritardano l’invecchiamento e promuovono una pelle più giovane e sana

butirrospermolo – protegge la pelle e lenisce le irritazioni, comprese quelle causate dalla sovraesposizione al sole

Nanoil argan oil e i suoi effetti su pelle e capelli

Gli ingredienti che ho appena menzionato sono solamente una goccia nell’oceano di ciò che contiene l’olio di argan puro. Ma penso che queste cinque sostanze siano una buona rappresentazione di quanto sia potente questo cosmetico completamente naturale.

Per cosa si può usare Nanoil Argan Oil? Io lo applico regolarmente sui capelli e lo uso come olio per massaggi (nota: ho notato della cellulite sulle gambe). Devo ammettere che in un paio di mesi i miei capelli sono decisamente migliorati: adesso sono lucidi e molto morbidi. Non ho problemi a fare delle belle acconciature, dato che sono riuscita a combattere il crespo.

Invece, la pelle deve diventare più tonica e rimpolpata. La cellulite viene ridotta, ma so che questo effetto è dovuto anche allo sport. Ricordate che l’olio in sè non eliminerà le imperfezioni della pelle.

Cosa ne penso di Nanoil Argan Oil

Questo olio è il mio preferito tra i cosmetici completamente naturali. Potrei scrivere pagine e pagine di recensioni su quanto apprezzo la versatilità dell’olio di argan, ma penso che sarebbe meglio fare un breve riassunto. Vale la pena acquistare Nanoil Argan Oil perchè:

+ ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e viene venduto in un grande formato

+ aiuta a ridurre la cellulite e lascia la pelle più liscia

+ è spremuto a freddo e non raffinato

+ è perfetto per il trattamento con olio per capelli

+ funziona benissimo come siero contro le doppie punte

+ può essere applicato su viso, unghie, ginocchia, piedi…

+ è un multi-tasker, quindi ideale per i viaggi

Nanoil Argan Oil Certificato

Se punti ad ottenere questi risultati, devi assicurati che l’olio di argan che usi sia della migliore qualità. La sua capacità di fornire i risultati sperati dipende dai processi di estrazione. Nel caso di Nanoil Argan Oil, è non raffinato, quindi conserva tutti i nutrienti. Questo olio è stato anche spremuto a freddo, il che assicura ulteriormente l’elevata qualità del cosmetico.

Per riassumere, se vuoi provare l’olio di argan, consiglio di usare Nanoil Argan Oil. Utilizzalo soprattutto quando hai bisogno di un prodotto completo che ti aiuterà a riparare pelle e capelli.