Come si fa a migliorare la bellezza dall’interno? Quali vitamine bisogna fornire, e cosa succede al corpo quando non ha vitamine a sufficienza? Sapere le risposte a queste domande è importantissimo, quindi mettiti comodo e continua a leggere.

Quali vitamine mancano al tuo corpo?
- VITAMINA A – una mancanza di questa vitamina causa tutti i tipi di imperfezioni della pelle, quindi è necessario prendere degli integratori. Un altro pro: non soffrirai di nictalopia. Ne vale la pena, vero?
- VITAMINA D – è un must per tutti gli sportivi e i bodybuilder, perché contribuisce alla forza di ossa e muscoli. Se ti senti spesso stanco e i tuoi muscoli ti danno problemi, inserisci più alimenti ricchi di vitamina D nella tua dieta. Questa vitamina contribuisce anche all’eliminazione dei problemi gastrici.
- VITAMINA K – sei stanco del fatto che lividi e lesioni impiegano molto tempo a guarire? Allora vitamina K è un must per te: aiuta la pelle a guarire e rafforza i capillari.
- VITAMINA C – Scommetto che questa la conoscete tutti! Ovviamente è una vitamina insostituibile nella cura della pelle, indipendentemente dal tipo. Migliora efficacemente la guarigione della pelle, previene le irritazioni, illumina e uniforma il tono della pelle e ritarda il processo di invecchiamento.
- VITAMINA B2 – la mancanza di questa vitamina ci fa assomigliare a dei vampiri: occhi rossi, pelle giallastra, capelli dall’aspetto brutto. Se soffri di cheilite angolare ricorrente o le tue labbra sono costantemente secche, molto probabilmente hai una carenza di questa vitamina, la riboflavina.
- VITAMINA B3 – scarsa memoria, insonnia, pelle che impiega molto tempo a guarire, epidermide screpolata? Sono tutti sintomi di deficienza di vitamina B3, conosciuta anche come niacina.
- VITAMINA B7 – conosciuta anche come biotina, è una famosa vitamina abbellente che ha un ruolo fondamentale sulla condizione di capelli, unghie e pelle. Una sua mancanza potrebbe essere sintomo di depressione. Puoi prendere degli integratori di biotina, ma fortunatamente una deficienza drastica di vitamina B7 è molto rara.
- VITAMINA B9 – acido folico, benefico per le future mamme, rafforza l’immunità del corpo e ne accelera la riparazione, mentre una sua carenza porta a seri cambiamenti nella pelle e a sbalzi d’umore.
- VITAMINA B12 – mantiene il corpo in forma. La carenza di vitamina B12 si nota dagli arti intorpiditi, una pelle priva di vita e giallastra, la sensazione di vertigini, il sanguinamento delle gengive e scarsa memoria. Senza questa vitamina ci stanchiamo facilmente, quindi se vuoi mantenerti vivo e avere un’ottima memoria, devi assumere integratori di B12!
Come puoi vedere, le vitamine del gruppo B sono necessarie per preservare un aspetto giovane e vitale…e anche la salute mentale. Lasciatemi aggiungere un’altra vitamina che probabilmente conoscete molto bene… - VITAMINA E – è essenziale per mantenere la pelle e i capelli belli e sani. La pelle giovane non esiste senza questa vitamina della giovinezza, che migliora i processi di riparazione, previene le rughe, stimola la sintesi di collagene ed elastica. La vitamina E è fenomenale per il mondo del beauty. Gli oli naturali sono ricchi di vitamina E, e l’olio di argan ne vanta una quantità maggiore rispetto agli altri, una cosa ottima, dato che la vitamina E è solubile nei grassi.
Siamo giunti alla fine della mia lezione sulle vitamine. E voi, avete abbastanza vitamine? Le integrate con il cibo o con degli integratori? Fatemi sapere!
Lascia un commento