7 Proprietà del Gel di Aloe – Devi conoscerle!

Ciao tesori!

Probabilmente tutte conoscete i cosmetici con l’aloe – uno degli ingredienti più popolari e naturali aggiunti ai cosmetici per pelle, capelli e unghie. Questi cosmetici sono fantastici perchè hanno delle incredibili proprietà rigeneranti e lenitive. Questa pianta da sola può fare più di quanto immagini! Ecco 7 regole importanti per l’utilizzo dell’aloe.

Proprietà del Gel Di Aloe

La polpa di aloe viene ricavata dalle sue spesse foglie, dalle quali si ottiene un gel incolore. Questa sostanza è ricca di vitamine B, A, C ed E. Il gel di aloe è ricco anche di sali minerali come magnesio, calcio, zolfo, fosforo, potassio e rame o acidi organici. Si tratta di un ingrediente pieno di ottime sostanze, e se l’aloe dovesse scrivere il suo curriculum, probabilmente non entrerebbe in una pagina 😉
Gli ingredienti non sono tutto. L’aloe possiede anche proprietà antibatteriche, antifungine e antipruritiche. Si tratta di una sostanza che idrata, nutre e supporta la rigenerazione. Scopri quali proprietà e utilizzi ha l’aloe nel mondo del beauty.

1. Gel di aloe – cura del cuoio capelluto

Il gel di aloe puro può essere utilizzato come balsamo per il cuoio capelluto. Uniscilo a degli oli e usalo per un massaggio, applicalo come maschera o balsamo leave-in (sui capelli asciutti). Diverse donne mescolano il gel di aloe con l’olio di semi di lino. Io ho provato questo metodo, ma lo considero più utile per lo styling, che per il nutrimento dei capelli.
Applicare una piccola quantità di aloe sul cuoio capelluto ti aiuta ad eliminare forfora, eczema, infiammazioni e secchezza. Dopo una settimana di trattamenti noterai la differenza! Ovviamente l’aloe è perfetto non solo per il cuoio capelluto, ma anche per i capelli. Usalo separatamente o unito a emollienti, ad esempio degli oli.

2. Gel di aloe – skincare

Il gel di aloe è ottimo per la cura della pelle secca e sensibile. Inoltre, il gel di aloe è leggero e si assorbe molto facilmente. Si prenderà cura non solo della pelle secca, conosciuta per la capacità di perdere idratazione, ma anche per la pelle grassa (non occlude i pori) e acneica (elimina punti neri e lenisce le infiammazioni). Lo amo usato come crema per il contorno occhi.
Tra i suoi pro troviamo l’origine naturale e sappiamo tutti che meno ingredienti dannosi ci sono nella composizione, meglio è. Il gel di aloe potrebbe rivelarsi una salvezza per le persone con problemi alla pelle, come psoriasi ed eczema. Dovresti considerare l’applicazione di un po’ di prodotto su un dischetto di cotone prenuto contro le imperfezioni della pelle per qualche minuto.

3. Gel di aloe – proprietà antiage

Il gel di aloe è il migliore amico delle pelli mature che necessitano di idratazione e effetto lenitivo. Migliora visibilmente la tonicità della pelle, e un utilizzo regolare può migliorare l’azione dell’acido ialuronico. Inoltre, supporta la sintesi di collagene, elimina i radicali liberi e previene i danni all’epidermide dovuti ai fattori atmosferici dannosi… beh per quanto riguarda questo punto preferiscco credere aic osmetologi, anche se mi piace creare uno strato aggiuntivo di oli sulla mia pelle.

4. Gel di aloe – eliminare le cicatrici

Uno dei punti forti dell’aloe è che illumina e appiattisce le cicatrici. Ha funzionato molto bene per delle nuove smagliature sulla pelle, rendendole meno visibili, fino a diventare adesso praticamente impercettibili. Inoltre, se hai delle cicatrici causate dall’acne o altre imperfezioni l’aloe può aiutarti a lenirle.

5. Gel di aloe – base per makeup

Dato che è leggero, ammorbidise l’epidermide e non occlude i pori, quindi è ottimo da utilizzare come base per il makeup. Puoi applicarlo prima del fondotinta o mescolarli e poi applicarli sul viso. L’aloe non solo renderà la pelle più morbida e sana, ma aiuterà anche il trucco ad apparire al meglio e durare più a lungo.

6. Gel di aloe – balsamo per unghie e sopracciglia

La ricchezza dei minerali e le vitamine contenute nel gel di aloe consentirà alle tue unghie e sopracciglia di rigenerarsi. Le unghie smetteranno di rompersi a causa della secchezza, e le sopracciglia non perderanno più il loro colore e non cadranno. L’aloe funziona benissimo anche come gel per disciplinare le sopracciglia. Basta applicarne una piccola quantità con un dischetto di cotone e voila! Sopracciglia perfettamente curate in pochissimo.

7. Gel di aloe – anti-cellulite

La cellulite è un vero incubo per molte donne (me compresa). Io utilizzo l’aloe per le miscele con l’olio di mandorla dolce e l’olio di pompelmo. La pelle massaggiata con questa iscela cambia entro due settimane… in meglio, ovviamente.

Inoltre, il gel di aloe è perfetto da portare in viaggio per qualsiasi occasione. Può sostituire diversi cosmetici: creme per il viso, per il contorno occhi, per il corpo, mani e piedi, balsamo per i capelli, maschera per il viso, crema doposole. Si tratta di diversi cosmetici in un prodotto solo! Puoi anche depilarti le gambe con questo gel, se finisci i prodotti appositi. L’aloe lenisce tutte le irritazioni dopo la ceretta. Ti piacciono le fantastiche proprietà dell’aloe? Fammi sapere se sai come usarlo nella tua routine di bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *