Ciao a tutti!
Unghie dalla forma perfetta e con un colore alla moda: sono il sogno di tutte le donne, vero? Purtroppo alcune di noi hanno a che fare con unghie fragili, ingiallite o rotte. Se anche le tue unghie sono così, ti consiglio di leggere il post che ho preparato oggi. Troverai i modi perfetti per curare le tue unghie danneggiate.

Unghie naturalmente belle e sane
Sapevi che al giorno d’oggi sempre meno persone hanno unghie belle, sane, forti e naturali? Moltissimi fattori hanno un impatto negativo sulla lamina ungueale, come inquinamento, stress, dieta squilibrata o prodotti chimici per la casa. Sia i metodi professionali che quelli fai da te consentono di ottenere effetti simili, ma in tempi completamente diversi. Se decidi di optare per le extension in gel o in semipermanente, o di rinforzare le tue unghie deboli con delle fasce in seta, vedrai dei risultati immediati. D’altro canto, se preferisci un look naturale, devi essere più paziente.
Da dove si inizia?
Prima di tutto è importantissimo determinare la condizione delle tue unghie, dalla quale dipenderà la tecnica di rigenerazione per le tue unghie. Esistono quattro tipi di lamine ungueali: normale e forte, secca e fragile, sottile e morbida, danneggiata. Questi tipi sono divisi in sottotipi, in base alla gravità dei problemi.
Come ci si prende cura delle unghie in modo naturale?
1. Unghie normali e forti
Generalmente sono abbastanza flessibili da resistere a qualsiasi danno chimico e meccanico. Queste unghie hanno una superficie liscia e un colore abbastanza rosato, che dimostra una quantità sufficiente di sangue. Se hai questo tipo di unghie sei fortunata, ma non significa che non dovresti prendertene cura. Anzi, dovresti concentrarti sulla protezione, per assicurarti che la loro condizione non peggiori. Se ti lasci andare, potrebbero rompersi o ingiallirsi.
2. Unghie secche e fragili
Le unghie secche si rompono facilmente a causa di piccolissimi danni. La lamina ungueale non è lucida, e le punte spesso si spezzano. Di conseguenza, le unghie diventano più sottili e generalmente fragili. In queste situazioni, solitamente si opta per l’utilizzo di uno smalto, che però spesso si sfalda. L’unica soluzione è l’utilizzo di prodotti idratanti e rigeneranti.
3. Unghie sottili e morbide
Questo tipo di unghia è molto morbido ed elastico, si piega facilmente e non è affatto resistente. La lamina ungueale si rompe facilmente e lo smalto si stacca. Le unghie sottili e morbide sono prive di lughezza. In questo caso, i prodotti oliosi non sono consigliati, ma invece è necessario utilizzare prodotti dalle proprietà indurenti e liscianti.
4. Unghie danneggiate
Prima di tutto è necessario stabilire cosa ha peggiorato la condizione delle unghie, e poi evitare quei fattori. Solitamente la parte danneggiata è la lamina indurita in cheratina. Molto spesso ciò è causato dalla rimozione sbagliata dello smalto. Le unghie diventano sottili, opache, deboli e si rompono facilmente. Per aiutare le tue unghie, inizia rafforzandole, e poi idratale.
In che modo i professionisti si prendono cura della tua pelle?
Quando l’estetista determina cosa ha influito negativamente sulla condizione delle tue unghie, compilerà un piano di rigenerazione con te. Il trattamento consiste nel rafforzare la lamina ungueale nel più breve peridoo di tempo possibile, utilizzando prodotti rigeneranti, idratanti e per lo styling. Alla fien sarà necessario usare una crema sotto forma di smalto, che dà anche un ottimo effetto visivo.
Avete mai avuto questi problemi con le vostre unghie? Come li avete risolti?
Lascia un commento