Manicure ibrida step by step

Ciao ragazze!

Tutte le donne vogliono delle unghie ben tenute. Unghie curate e con un bel colore sono un’ottima aggiunta per il proprio look, al pari di un gioiello o di un modo delicato per accentuare la propria bellezza e personalità. Se questo è ciò a cui aspiri, ti consiglio di fare una manicure ibrida. La buona notizia è che puoi farla in casa! Come? Continua a leggere il mio post.

Cosa è una manicure ibrida?

La manicure ibrida è uno dei metodi di nail art più popolari e resistenti. Non è difficile da realizzare, ma sono necessarie delle abilità e dei materiali di qualità. Smalti di qualità, accessori epr la manicure e lampada UV con la giusta potenza consentono di essere già a metà strada. Sono fondamentali anche delle abilità, un po’ di pazienza e del tempo. Se hai tutte queste cose, cosa stai aspettando? Corri a fare una manicure ibrida!

Manicure ibrida step by step

1. Avrai bisogno dei seguenti accessori, strumenti e prodotti:

  • lima e spugna per buffing,
  • detergente e primer per unghie,
  • base e smalto ibrido del colore selezionato,
  • top coat,
  • lampada UV,
  • olio per cuticole,
  • tagliaunghie e bastoncino arancione,
  • asciugamano e ciotola con acqua.

2. Manicure ibrida fai da te

Inizia limando le unghie e spingendo o tagliando le cuticole. Dai alle tue unghie la forma che preferiscci, puoi regolarle alla lunghezza e all’ampiezza delle tue dita, così da allargare o allungare otticamente le tue mani. Poi, usa la spugna per buffing per rendere le unghie opache e levigare le creste. Passa del detergente per unghie sulla lamina ugueale per eliminare la polvere. Se le tue unghie sono sporche o ricoperte da sebo, dovresti utilizzare un rpimer.

Adesso è il momento di applicare lo smalto, la parte più divertente. Applica uno strato sottile di base e fallo indurire sotto una lampada UV per 2 minuti. Successivamente applica uno strato sottile dello smalto ibrido del colroe da te scelto, e lascialo indurire sotto la lampada. Poi, applica uno strato di top coat e fallo indurire. L’ultimo step consiste nel pulire ogni dito con il detergente per unghie e massaggiare l’unghia sulle mani. La manicure dovrebbe durare 2-3 mesi. Dopodichè dovresti rimuoverlo o riapplicarlo.

Come si rimuove la manicure ibrida?

Lima delicatamente lo strato superiore. Poi immergi dei batuffoli di cotone in acetone, posizionali sulle unghie e ricoprile con della carta argentata. Tieni in posa per circa 15 minuti, poi rimuovi la carta argentata e rimuovi lo smalto con il bastoncino arancione. Non raschiare mai lo smalto, o potresti rompere la lamina ungueale.

La manicure ibrida rovina le unghie?

Diverse donne credono che la manicure ibrida distrugga la lamina ungueale. Questo potrebbe accadere quando lo smalto non viene applicato o rimosso correttamente, o se è stato applicato su unghie deboli, e chi l’ha applicato non ha utilizzato una base rigenerante. Se vuoi evitare queste situazioni spiacevoli, fai riposare le tue unghie ogni tanto. Durante il periodo di riposo, non utilizzare alcuno smalto eccetto per i sieri rigeneranti e le creme idratanti. Se le tue unghie sono fragili e rovinate, dovresti rafforzarle con i giusti prodotti prima di utilizzare lo smalto.

Manicure ibrida – consigli utili

  1. Ogni strato dovrebbe essere sottile, per prolungare la durata della manicure. Se il colore dell’ibrido non copre al 100%, è meglio applicare tre strati più sottili rispetto a due spessi.
  2. Non applicare lo smalto vicino alle cuticole. Se le sporchi, rovinerai sicuramente l’effetto finale.
  3. Non usare il detergente per unghie tra ogni strato, poiché potresti indebolire la manicure ibrida.
  4. Passa sempre sul bordo dell’unghia. In questo modo eviterai la di sbeccare lo smalto.
  5. Mescola lo smalto prima di utilizzarlo.
  6. Ricordati di seguire le regole di igiene. Fai attenzione perché alcuni danni all’epidermide potrebbero causare infezioni.
  7. Usa cosmetici e accessori di qualità. Dureranno più a lungo e la manicure avrà un aspetto migliore.

Hai mai fatto una manicure ibrida? Se sì, quali sono i tuoi smalti ibridi e colori preferiti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *