
L’asciugatura sicura dei capelli è il nucleo di una corretta cura dei capelli. Il flusso d’aria calda, la mancanza di funzioni all’avanguardia e l’uso poco esperto di un asciugacapelli possono danneggiare notevolmente i vostri capelli. Pertanto, oggi vi darò alcune idee e consigli su come asciugare i capelli e avere capelli belli e sani. Continuate a leggere.
Asciugacapelli e capelli danneggiati
Lo sapete che un asciugacapelli di bassa qualità danneggia i vostri capelli e influenza negativamente il cuoio capelluto? La cattiva qualità dello strumento per lo styling dei capelli, il flusso d’aria calda che non può essere ridotto e la bassa potenza sono responsabili dell’asciugatura dei capelli in modo non uniforme. Questo a sua volta si traduce in danni ai capelli, o addirittura in bruciature (ma questo è un caso estremo). Tuttavia, un phon non dovrebbe danneggiare i capelli, giusto? Quindi, prima di comprarne uno, controllate se offre le seguenti funzioni: ionizzazione, impostazioni di temperatura, impostazioni di flusso d’aria alto e basso, flusso d’aria fredda, alta potenza.
Come usare correttamente l’asciugacapelli?
Anche il miglior asciugacapelli non è sufficiente quando si tratta di asciugare i capelli. Anche la tecnica è importante. Il corretto processo di asciugatura dei capelli dipende da quanto segue:
- non tenere il getto d’aria diretto su una sezione dei capelli, cambiare continuamente i capelli esposti al getto d’aria per evitare effetti negativi
- non usare il flusso d’aria calda; anche se richiede più tempo, è sicuramente meno dannoso per i capelli se trattati con un flusso d’aria più fredda
- posizionare il phon in modo che il flusso d’aria generato colpisca prima le radici dei capelli e poi si diriga verso le punte
Come proteggere i capelli dalle alte temperature?
Protezione dal calore? Non è così difficile proteggere i capelli dagli effetti negativi del flusso d’aria calda. Il modo più semplice per proteggere i capelli dalla perdita di idratazione e per evitare che la superficie dei capelli sia danneggiata in modo permanente è l’uso dei seguenti prodotti: spray, schiume, seta e oli di bellezza naturali. Non usare prodotti per la cura dei capelli che contengono alcool perché disidrata i capelli.
Perché dovreste asciugare i capelli?
Asciugare i capelli è una soluzione migliore che lasciare che si asciughino all’aria, questa regola vale soprattutto per i capelli lunghi. Inoltre, potete fare un buon uso del phon al mattino, quando dovete sistemare l’acconciatura velocemente. Inoltre, l’asciugatura si rivela benefica per i capelli che vengono facilmente colpiti da elettricità statica.
Lascia un commento