Benvenuti nel mondo del colore. Oggi vorrei parlarvi del modo corretto di applicare gli ombretti viola. Non si tratta di una tendenza del trucco attuale, ma piuttosto di dove si dovrebbe applicare questo tipo di colore, come farlo, in quali quantità e con quali colori si combinano per avere un bell’aspetto.
Ci sono colori che se apploicati inappropriatamente, vi rendono ancora piu’ stanchi, lividi con occhiaie esposte Tra queste tonalità parlo soprattutto del viola. Nonostante questo colore sia considerato problematico, incoraggio con tutto il cuore a introdurlo nel tuo make-up. Soprattutto se sei una donna dai capelli castani con gli occhi scuri. Tutte le tonalità di viola definiscono perfettamente il colore e la forma degli occhi e dovrebbero occupare un posto speciale nel beauty case di ogni donna dagli occhi scuri.
troppo frequentemente sento le ragazze dire: “Il viola non mi sta bene, mi mette in evidenza le occhiaie e sembro piu’ stanca di quello che sono realmente” Lasciatemi aiutare. Questa e’ la mia soluzione.
COME USARE UN OMBRETTO VIOLA?
1. Abbina la tonalità di viola alla tua carnagione
Se il tono della tua pelle è piuttosto freddo e se i capillari rotti sono visibili, evita il viola freddo. L’effetto da sfumature prugna che si mescolano ai grigi e ricorda l’ombra dei nostri lividi e altre imperfezioni della pelle.
In caso di tonalità della pelle più giallastra, le sfumature di cui sopra non sarebbero abbastanza appropriate. Ciò che può essere dato per scontato è il fatto che tutti i marroni, i viola e le varie tonalità di kaki sottolineeranno le ombre scure che appaiono sulla zona della pelle degli occhi. Assicurati quali toni, più freddi o più caldi, si adattino meglio a te.
2. Mescola il viola con altri ombretti
Gli ombretti viola non sono belli se li usi per la palpebra mobile. Questo è un colore abbastanza intenso quindi sara’ abbastanza da usare solo per aggiungere una sorta di profondità a tutto il trucco. Una buona idea è applicare gli ombretti viola all’angolo dell’occhio, o solo alla palpebra inferiore, per esempio. Se non siamo abbastanza abili da mescolare il viola nel modo giusto, è meglio iniziare dall’applicare il colore in piccole quantità. L’ombretto viola dovrebbe essere usato solo per finire tutto il trucco degli occhi.
Lascia un commento