Ecco I Migliori Sieri Viso Alla Vitamina C [CLASSIFICA]

La tua pelle a volte ti chiede un boost di energia? Ha un aspetto spento, privo di vita flaccida? Beh, a me succede più spesso di quanto io non voglia ammettere. La mia pelle perde la sua luminosità soprattutto dopo l’inverno o quando sono costretta a dormire poco, svegliandomi più stanca di prima. Fortunatamente so come aiutare la mai pelle ad avere un aspetto fantastico e non mostrare alcun segno di affaticamento. Sì, so come avere una pelle perfetta in qualsiasi momento: basta usare un buon siero alla vitamina C ogni giorno. Strano vero?

Come applicare un siero viso per ottenere i migliori risultati

Un siero viso è un concentrato di sostanze attive e nutrienti che vengono assorbiti velocemente e completamente dalla pelle senza lasciare alcuno strato occlusivo. Per questo motivo, si consiglia di applicare questo prodotto sempre sulla pelle pulita. La buona notizia è che non bisogna usare molto prodotto durate una applicazione: nella maggior parte dei casi bastano 3-5 gocce per l’intero viso, quindi una confezione di siero dura a lungo, diventando un buon investimento economico. Dopo aver applicato il siero, lasciagli un momento per penetrare nella pelle prima di applicare una crema viso. 

Io uso il mio siero illuminante due volte al giorno per tutto l’anno. Se un particolare siero ha bisogno di più tempo per essere assorbito nella pelle, lo applico sul viso inumidito con un’acqua floreale o un tonico. Per aiutare il prodotto a penetrare più a fondo e fornire risultati migliori, prova a stimolare la circolazione sanguigna nella pelle: applica il siero e effettua un massaggio delicato con le mani, un rullo di giada, un gua sha o qualsiasi altro massaggiatore per il viso.

I migliori sieri viso illuminanti con vitamina C [LA MIA CLASSIFICA]

NANOIL VIT. C FACE SERUM

NANOIL VIT. C FACE SERUM

Non esiste altro siero illuminante che svolge un’azione sulla mia pelle così fantastica come Nanoil Vitamin C Face Serum. Questo prodotto non ci ha messo molto per acquistare un’ampia popolarità e ricevere centinaia di ottime recensioni. Il suo prezzo conveniente, la grande confezione e la formulazione promettente sono i tre fattori principali che mi hanno stupita inizialmente. Questo siero illuminante Nanoil è formulato con la migliore forma di Vitamina C, che fornisce risultati veloci e REALI. Quindi, se il tuo obiettivo è avere una pelle morbida, lucida dall’aspetto bellissimo, Nanoil Vitamin C Face Serum dovrebbe essere perfetto per te. Questo prodotto riduce le rughe, affina la texture della pelle, promuove una pelle uniforme e previene le macchie.

scopri di più: www.nanoil.co.it

OBAGI PROFESSIONAL C SERUM

Vorrei soffermarmi anche su questo siero. Dimentichiamoci per un momento del prezzo elevato (è un prodotto top di gamma) e concentriamoci sui suoi effetti. Prima di tutto, dovete sapere che Obagi Professional C Serum contiene ben il15% di acido L-ascorbico, una delle forme più pure di Vitamina C (nota: si decompone velocemente, motivo per il quale è necessaria una concentrazione così elevata). Obagi è un siero avanzato che illumina la pelle e minimizza l’aspetto delle macchie di pigmentazione, comprese quelle causate dall’età e dalla distribuzione disomogenea della melanina sotto la pelle. Ecco perchè lo consiglio soprattutto per le pelli mature. Svolge anche un effetto anti-age, molto utile.

MARIO BADESCU VITAMIN C SERUM

Mario Badescu ha rilasciato un siero viso composto da una vecchia generazione di vitamina C (acido ascorbico) e altri ingredienti ottimi e utili per la pelle stanca, opaca matura. Mi piace questo siero a causa del suo contenuto di collagene e acido ialuronico idratante, naturali costituenti della nostra pelle che perdiamo gradualmente con l’avanzare dell’età. La mia pelle adora questo Mario Badescu Vitamin C Serum e lo assorbe velocemente. Quando usato per qualche settimana, questo siero promuove una pelle dal tono uniforme e riduce l’aspetto delle rughe. Purtroppo, almeno per me, non si può usare sotto il makeup, ma lo trovo perfetto per una routine di skincare serale.

DRUNK ELEPHANT C-FIRMA DAY SERUM

Mi piace molto C-Firma Day Serum, ma ha un grande punto a sfavore che non riesco ad accettare: il suo prezzo esorbitante. L’ho acquistato solo una volta, e per questo posso dirvi che ha una formulazione super-leggera, a base di acqua, che si assorbe velocemente e completamente nella pelle. Questo prodotto offre una cura e protezione della pelle complete, rendendo la pelle pulita, lucida, e dall’aspetto perfetto in pochissima. La sua formulazione è fantastica: acido L-ascorbico, acido ferulico, vitamina E, estratto di zucca, acido ialuronico. So che Durnk Elephant C-Firma Day funziona benissimo, ma semplicemente non ho voglia di pagare così tanto per un prodotto di skincare.

KLAIRS FRESHLY JUICED VITAMIN DROP SERUM

Lasciate che vi presenti un’ottima opzione per chi è afflitto dalla pelle opaca. Klairs Freshly Juiced Vitamin Drop Serum ha tutti i requisiti necessari per combattere questo problema. Si tratta di un siero composto da estratti vegetali, come anice, pompelmo, fior di loto, peonia, zucchetto Baikal, tè, estratto di oro e rabarbaro. Moltissimi, vero? Mi piace molto la sua texture, abbastanza simile a quella di un gel. Secondo me è un prodotto ottimo per nutrire la pelle, idratare e eliminare le macchie senza causare irritazioni.

LA ROCHE-POSAY PURE VITAMIN C

Sapevi che puoi usare la vitamina C per contrastare l’acne? Non è difficile, soprattutto se si usa un prodotto come La Roche-Posay Pure Vitamin C contenente acido salicilico. Oltre a contrastare l’acne, allevia le infiammazinoi della pelle. La vitamina C è un antisettico, quindi promuove i processi di auto-riparazione della pelle. Si tratta di un siero leggero usato principalmente dagli adulti. Ho sentito che alcuni dermatologi prescrivono La Roche-Posay Pure Vitamin C agli adulti che soffrono di acne, un problema abbastanza comune al giorno d’oggi.

Siamo arrivati alla fine della mia classifica dei sieri viso illuminanti. Hai trovato qualche siero che ti è piaciuto in particolare? Fammi sapere nei commenti qui sotto!