Il make-up è un’affascinante forma d’arte che la maggior parte delle ragazze ama esplorare. Ma, a volte, può essere difficile trovare il modo giusto per usarlo e gestire al meglio la routine. Abbiamo qualche trucco che puoi provare subito per affinare la tua tecnica. Dai un’occhiata ai suggerimenti, scopri le novità e rinnova la tua routine di trucco.
1. Realizza un look occhi azzurri degno di una star
Gli occhi azzurri sono uno dei colori occhi più innegabili. Trovare il modo giusto per sfruttarne il potenziale senza essere eccessivo può essere una sfida per chiunque abbia occhi chiari. Ecco alcuni trucchi:
- Prova un’ombra che incornicia i tuoi occhi. Ciò significa che la tonalità chiara – e solitamente di un sottotono rosa o cipria – deve essere applicata sulla parte esterna dell’occhio.
Se vuoi aggiungere un po’ di drammaticità, raddoppia o persino triplica la tonalità scure nell’angolo esterno dell’occhio. - Usa un blush con un sottotono blu per rinfrescare l’incarnato.
- Abbinalo con ombretti colorati per creare uno sguardo che esalti la tua bellezza.
Prova un look ombretto rosa, viola, verde ossidiana o giallo. Le tonalità calme magenta e azz turchese sono ideali per gli occhi azzurri. - Cerca di fioccare le ciglia con un mascara marrone intenso. Evita quelli neri o arancioni.
- Rifinisci con lucidalabbra chiaro che abbia un sottotono blu o rosa.
2. Ikebana – stile stiletto
I labbra a forma di ortensia, ombretto in stile Ikebana, sono diventati di grande tendenza all’inizio del nuovo millennio. Può essere realizzato con una varietà di coloranti ombretto e matite occhi. Quello che ha reso popolari questi look è la loro capacità di adattarsi a ogni carnagione e età. Ecco come realizza un Ikebana stiletto.
- Crea uno sfondo neutro con una base per gli ombretti e un correttore.
- Applica un ombretto marrone opaco come punto di partenza e applica diverse tonalità di rosso intenso per gli strati superiori.
- Utilizza la punta di un ombretto mate o in polvere come è bianco opaco, per dividere le zone marroni e colori più vivaci.
- Usa una matita bianca di pigmento per definire gli angoli esterni.
- Applica un mascara marrone scuro per terminare.
3. Creare labbra rosse da baciare
Le labbra rosse sono uno dei trucchi più classici ed eleganti che esistano. Se vuoi un look carismatico e vivace, lascia che sia il resto del trucco ad adattarsi a un tocco di rosso intenso. Abbiamo alcuni suggerimenti per al tuo make-up labbra:
- Inizia con un balsamo labbra idratante per prevenire che si secche.
- Applica una matita in tonalità rossa e utilizza il pennello a lingua di gatto per estenderla bene.
- Usa un rossetto opaco colorato puro che non ammorbidisca la linea del rossetto.
- Applica un velo di brillantino su tutto il labbro usando un pennello per la polvere trasparente e fissare il trucco.
- Non dimenticare di applicare una tonalità leggera di blush sugli zigomi.
4. Instant glow look
Se il tuo obiettivo è quello di sfoggiare una pelle radiosa senza alcuna intenzione di adottare una routine make-up completa, allora questo trucco per la pelle è perfetto per te. Ecco alcuni suggerimenti da seguire:
- Comincia applicando un siero illuminante comprensivo di vitamina C ed E.
- Passa un fondotinta in polvere su tutto il viso usando un pennello per miscelare. Prendi una miscela di colori da tonalità più chiara a tonalità più scura, in modo da correggere naturalmente i difetti della pelle.
- Disegna nettamente gli zigomi con una cipria abbronzante; questo definisce la linea naturale degli zigomi.
- Metti un tocco di blush liquido in colore pesca sulle guance usando un pennello rotondo o una spugnetta.
- Usa un gloss o un balsamo labbra idratante leggero.
5. Un trucco che risalti gli occhi verdi
Hai occhi verdi? allora hai promesse di esplorare un’incredibile gamma di make-up, poiché questo è uno dei colori più versatili. Ecco alcuni trucchi da applicare per un look naturale:
- Usa ombretti di sottotoni gialli o arancioni per evidenziare l’ambra nella parte superiore e inferiore dell’occhio; l’oro incapsulato, il seppia e l’oliva vanno benissimo.
- Cerca di aggiungere contrasto con tonalità antracite, turchese o viola.
- Inarca le tue ciglia applicando un mascara marrone scuro e volumizzante.
- Completa il look con un blush a sottotono rosa naturale o rosso-porpora se vuoi intensificare.
6. Perfetto trucco per capelli castani
Il look più popolare e complimentato con i capelli castani è sicuramente nude-bronzing. Questo trucco parte da tonalità calde, dorate, ebraiche e bron